Pubblicazione Gara per la Fornitura di attrezzature Informatiche e di prodotti Connessi
Pubblicazione Gara per la Fornitura di attrezzature Informatiche e di prodotti Connessi
Prot. 473/2023 DEL 18/12/2023
DECISIONE DI CONTRARRE
Considerato che la Fondazione ha sottoscritto con il M.I.M. il contratto di finanziamento per la realizzazione del progetto “Potenziamento dei laboratori degli Istituti Tecnologici Superiori – ITS Academy” di cui alla Misura 1.5. “Sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria (ITS)” Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza (di seguito “PNRR”), finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;
Vista la delibera del Consiglio di Indirizzo del 22.09.2023 con cui viene autorizzato l’avvio delle attività e la programmazione degli acquisiti da effettuare per la realizzazione del progetto PNRR sopra citato;
Vista la necessità di acquisire nell’ambito del progetto sopra richiamato la fornitura in acquisto di attrezzature informatiche (personal computer portatili, computer desktop, graphic workstation, device) e di prodotti connessi per un importo complessivo di euro 840.000,00 oltre IVA;
Visto il decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, ed in particolare il comma 1 dell’art. 17, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti e gli enti concedenti, con apposito atto, adottano la decisione di contrarre individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Accertato che per l’appalto in oggetto sussiste un interesse transfrontaliero certo;
Considerato che, allo stato, non esistono strumenti di acquisto e/o di negoziazione Consip attivi a cui poter attingere per l’acquisizione dei dispositivi come da caratteristiche richieste dalla Fondazione;
Considerato che i costi degli oneri di sicurezza per i rischi di natura interferenziale sono pari a zero stante l’attività di sola fornitura di beni;
Accertato che la disponibilità finanziaria della Fondazione è congrua per accogliere la spesa stimata per l’affidamento del servizio in esame;
Vista la convenzione sottoscritta con la CUC del Nuovo Circondario Imolese e la disponibilità alla realizzazione della presente procedura;
Vista la nomina a RUP per la procedura del Sig. Giuseppe Ottani;
Vista la proposta del RUP di suddivisione in lotti l’appalto come segue:
Lotto 1 – Computer Laptop – CPV 30213300 – 6 - CIG A03396B8DE
Lotto 2 – Computer Desktop – CPV 30213300 – 8 – CIG A0339880CF
Lotto 3 – Graphic Workstation Desktop con Sistema Operativo Mac os – CPV 30214000-2 – CIG A0339A8B34
Lotto 4 – Graphic Workstation Laptop con Sistema operativo Mac os – CPV 30214000-2 – CIG A0339CFB63
Lotto 5 – Graphic Workstation Laptop con Sistema operativo Windows – CPV 30214000-2 – CIG A0339F3919
Lotto 6 – Computer modello Tablet – CPV 30213200 – 7 CIG A033A0AC13
Lotto 7 – Device Mobili - CPV 32250000 - 0 – CIG A033A2A67D
Vista la richiesta di CIG effettuata dalla CUC e l’invio dei CIG per ciascun lotto come sopra identificato;
Vista la necessità di approvare l’allegato capitolato speciale per la gara da trasmettere alla CUC;
Vista la necessità di procedere formalmente alla richiesta alla CUC di procedere con l’espletamento della procedura di gara aperta ai sensi dell’art. 71 del d.lgs. 36/2023 con selezione tramite il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del d.lgs. 36/2023 (Offerta tecnica 80 punti; Offerta economica 20 punti), con l’applicazione dei parametri per la valutazione dell’offerta tecnica come da allegato per singolo lotto;
Considerato che il M.I.M. ha disposto che la sottoscrizione degli atti giuridicamente vincolanti per la realizzazione del progetto “Potenziamento dei laboratori degli Istituti Tecnologici Superiori – ITS Academy” di cui alla Misura 1.5. “Sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria (ITS)” Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza (di seguito “PNRR”), finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU debba essere effettuata entro e non oltre il 29/02/2024 e che per ragioni di celere esecuzione degli appalti finanziati con fondi del PNRR è ammessa la possibilità di abbreviare i termini ordinari di presentazione delle offerte;
Considerato che non sussistono ipotesi di conflitto di interesse nei confronti del sottoscritto;
D I S P O N E
1.di approvare l’allegato CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA, SUDDIVISA IN 7 LOTTI, PER L’AFFIDAMENTO, IN RELAZIONE A CIASCUN LOTTO, DI AVENTE AD OGGETTO LA FORNITURA IN ACQUISTO DI ATTREZZATURE INFORMATICHE (PERSONAL COMPUTER PORTATILI, COMPUTER DESKTOP, GRAPHIC WORKSTATION, DEVICE) E DI PRODOTTI CONNESSI per un importo complessivo di euro 840.000,00 oltre IVA;
2. di approvare l’allegato dei parametri per la valutazione dell’offerta tecnica come da allegato per singolo lotto;
3.di comunicare la presente decisione alla CUC per l’avvio delle operazioni per l’espletamento della procedura di gara aperta ai sensi dell’art. 71 del d.lgs. 36/2023 con selezione tramite il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del d.lgs. 36/2023,
con richiesta di abbreviazione dei termini di pubblicazione
e presentazione delle offerte a n. 15 giorni in ragione dell’urgenza di cui in premessa;
4.di confermare la nomina a RUP per l’appalto al Sig. Giuseppe Ottani;
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9 gen 2024
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